fbpx

6 punti forti per una colazione in hotel indimenticabile

29 Giugno 2022

La Colazione in Hotel

La prima colazione rappresenta un vero e proprio biglietto da visita per ogni Hotel. I viaggiatori considerano il momento della colazione uno degli aspetti principali nella valutazione complessiva dell’esperienza vissuta durante un soggiorno. Curarne ogni dettaglio sicuramente ci aiuterà a migliorare la nostra reputazione sul web.

6 Punti Forti per una Colazione Indimenticabile

Poni molta attenzione a questi 6 aspetti fondamentali per soddisfare le aspettative dei tuoi ospiti e rendere la colazione un’esperienza da ricordare.

1) Crea la giusta atmosfera al Buffet

Gli elementi che possono essere utilizzati per rendere unico un allestimento di sala colazioni sono tantissimi, sicuramente l’aspetto più importante è renderlo coerente con l’intera immagine della struttura. Tutto deve essere facilmente raggiungibile e visivamente accattivante. Non trascurate i dettagli come ad esempio: fiori sul tavolo, ma anche la giusta musica per rendere il momento del risveglio un’esperienza indimenticabile.

2) Etichette Informative

Spesso viene dimenticato di inserire nel buffet delle etichette informative che raccontino tutte le pietanze a disposizione e forniscano informazioni utili su aspetti importanti come ad esempio quelli legati alle intolleranze alimentari. Ovviamente tutte le informazioni dovranno essere sempre inserite in almeno due lingue.

3) Varietà di dolci

Oltre a regalare al nostro buffet un impatto visivo strepitoso un ampio assortimento di croissant, pancakes, torte e pasticcini donano al nostro ospite la possibilità di poter evadere dalla normalità della colazione quotidiana e catapultarlo in una sensazione di vacanza e felicità.

4) Prodotti a KM0

Regalate una vera esperienza “local” offrendo la possibilità di provare le specialità regionali come salumi, formaggi, dolci e conserve. Andate dal vostro pasticcere o nella bottega di fiducia per portare a tavola prodotti dai sapori autentici. I vostri ospiti potranno solo che ringraziare.

5) La Colazione Salata

Spesso poco valorizzato, lo spazio dedicato alla colazione salata è invece un aspetto che può regalare soddisfazioni e recensioni positive da parte dei vostri ospiti, in particolare dagli stranieri. Non limitiamoci a qualche fettina di prosciutto e formaggio ma cerchiamo di elaborare delle soluzioni accattivanti e che possano soddisfare i gusti di un’audience internazionale.

6) Opzioni Vegane e senza glutine

Ogni ospite accolto nelle nostre strutture deve sentirsi a proprio agio e noi dobbiamo essere in grado di soddisfare ognuno di loro con le proprie specifiche esigenze. Per questo nel caso delle colazioni il nostro menu deve prevedere opzioni vegane e senza glutine per permettere a tutti di godersi l’esperienza della colazione senza mai sentirsi emarginato.

Se ti è piaciuto condividi l’articolo

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email

Richiedi il nostro catalogo Prima Colazione e scopri tutti i prodotti da noi distribuiti dedicati alla colazione alberghiera.

Autore

Giuseppe Scribano

Giuseppe Scribano

Business Development & Brand Specialist

Economista ma prima di tutto appassionato di cucina, pasticceria e viaggi. Dopo tanti anni di nomadismo sono tornato in patria felice di poter lavorare a progetti che valorizzano la mia terra.

Lascia un commento

Bonus Cuochi 2022

Una breve guida sulla recente misura introdotta a favore del comparto ristorazione e della categoria dei cuochi

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra newsletter!