2 ricette con le patate al forno e la Mayo Pro di Heinz - Chef Chiara Guenzi

21 Agosto 2023

2 ricette con le patate e la Mayo Pro di Heinz - Chef Chiara Guenzi

21 Agosto 2023

Ricetta delle Jacket Potatoes

Ingredienti per 2 persone

  • 2 Patate grandi
  • 100g di Maionese Professional Heinz
  • qb Sale
  • qb Parmiggiano grattugiato

Procedimento per prepare le Jacket Potatoes

Bolli le patate con la loro buccia per 30min o finchè cotte al cuore.

Lascia raffreddare leggermente. Incidi la buccia a croce, aprila a fiore e scava la polpa il più possibile, mantenendo comunque una base solida.

Trasferisci la polpa in una ciotola, schiaccia con il passa verdure, aggiungi la Maionese Professional, aggiusta di sale e pepe.

Usa l’impasto per riempire le patate, cospargi di formaggio grattugiato e gratina in forno per 20’ a 200 C, o fino a quando le patate sono ben
dorate.

Suggerimenti

Puoi usare questa ricetta e creare infinite variazioni delle Jacket Potatoes per il tuo ristorante.
Provale nella versione Jacket Potatoes con Bacon Croccante e Cheddar, o Salsiccia e Stracchino, aggiungendo salsiccia e formaggio a fine cottura, oppure in versione più estiva, con Yogurt Dressing , cetrioli e cipolla rossa.

A seconda della dimensione, le Jacket Potatoes possono essere inserite in menu come piatto unico, contorno sostanzioso oppure finger food, in stile tapas.

Quali sono le differenze tra la Maionese Professional Heinz e la Maionese Gastronomica Kraft?

Una mayonese dal gusto internazionale con leggere note di senape, la ricetta contiene il 65% di olio di soia e uova da allevamento all’aperto. Grazie alla particolare formulazione non perde la sua consistenza cremosa nemmeno ad alte temperature.

Mantiene il suo colore bianco lucido, sia utilizzata in purezza che combinata ad altri ingredienti. L’aspetto è cremoso ma compatto. Ha una texture piena, cremosa e fluida sciogliendosi in bocca senza attaccarsi al palato.

Consigli di abbinamento: panini, secondi piatti ed insalate. Grantinature o utilizzata a caldo su piadine e pane.

La maionese Kraft richiama il gusto di uova, olio e limone tanto caro agli italiani. 

La gastronomica Kraft presenta un quantitativo di grasso sensibilmente ridotto rispetto alle ricette classiche. La bassa percentuale di olio (25%) rende la salsa più adatta alle lavorazioni in gastronomia grazie alla consistenza soda ed all’ottima resistenza agli sbalzi di temperatura.

La maionese gastronomica Kraft ha una struttura granulosa di colore bianco/giallo freddo, un sapore rotondo e delicato con note di tuorlo d’uovo ed un retrogusto acidulo di limone.

Consigli di abbinamento: Panini e tramezzini, farciture e creazione di antipasti e finger food, hamburger. Insalate, insalate russe e patè.

Autore

Giuseppe Scribano

Lascia un commento