fbpx

Le 5 C del 2022
di unigroup spa

29 Dicembre 2022

Crescita

Variazione fatturato su base annua

Siamo quasi arrivati alla fine dell’anno, come sempre accade è il momento di iniziare ad analizzare cosa è stato fatto e programmare quelli che saranno i nuovi obiettivi e le strategie per il 2023.

Il 2022 si chiude con un incremento di fatturato del 36,60% su base annua, non solo riportando l’azienda a raggiungere i livelli pre-pandemia del 2019 ma, contro ogni aspettativa, superandoli.

Sono queste le previsioni dei risultati del bilancio d’esercizio che verrà depositato entro giugno, che dimostrano come siano stati raggiunti e superati tutti i budget prefissati, premiando le scelte strategiche che la proprietà ha portato avanti negli ultimi 12 mesi.

Rimodulazione dei territori serviti, maggiori investimenti nella logistica e nello sviluppo di nuovi settori merceologici in assortimento sono le tre azioni su cui si è concentrato il lavoro dei diversi reparti aziendali.

Consolidamento

Fatturato per settori merceologici

Surgelato, formaggi e beverage sono i tre settori merceologici che anche nel 2022 si confermano di punta per il business Unigroup Spa.

Tutti questi anni di esperienza nelle forniture di surgelati e prodotti freschi ci hanno reso assoluti esperti nella gestione della catena del freddo.

Le temperature in costante crescita che si registrano durante la stagione estiva mettono a dura prova la gestione logistica e siamo consapevoli che non è stato sempre facile garantire il servizio ai quali i nostri clienti sono abituati. Su questo si stanno facendo importanti riflessioni e sono previste azioni di miglioramento per la prossima stagione estiva.

Costanza

Crescita fatturato per settori su base annua

Il costante impegno e l’attenzione dedicata allo sviluppo di questi due settori merceologici hanno portato grandi risultati.

Nello specifico per il settore delle carni fresche l’inserimento di una figura di riferimento con conoscenze specifiche  ed una lunga esperienza nel settore è stato cruciale. Lo Specialist carne ha supervisionato la selezione dei nuovi partner per la costruzione dell’assortimento e supportato la forza vendita nel fornire consulenza ai nostri clienti.

Oggi un assortimento interamente ridisegnato offre una scelta completa di tagli e carni di diversa provenienza permettendo così di soddisfare le richieste di ogni tipologia di attività del settore HoReCa dai grani alberghi, ai bar fino alla ristorazione e catering.

Ostriche, crostacei e frutti di mare freschi sono le referenze che hanno fatto da traino alla crescita del settore pesce fresco, un settore sul quale si prevedono investimenti e sviluppo costante nei prossimi anni.

Collaborazione

15 chef e imprenditori coinvolti

20 Video Racconti

Un progetto che vuole essere bandiera dell’impegno aziendale nel fare squadra con ristoratori e fornitori promuovendo da una parte le attività dei nostri clienti e dall’altra i prodotti offerti dai nostri fornitori.

Obiettivo primario divulgare consapevolezza su come qualità e professionalità siano i due pilastri sui quali si basa il mondo della vera ristorazione.

Cambiamento

Disponibile a breve Unigroup App, per tutti i dispositivi android e IOS

Unigroup continua il suo percorso di digitalizzazione lanciando la sua app aziendale.

Un vero e proprio “agente digitale” a disposizione gratuitamente per i nostri clienti.

Attraverso l’app si potrà:

  • consultare i cataloghi,
  • inoltrare ordini direttamente tramite app,
  • monitorare il proprio storico ordini,
  • contattare i diversi uffici per richiedere assistenza e supporto,
  • rimanere aggiornati su nuovi inserimenti, promozioni e news aziendali.

Grazie per aver condiviso questo 2022 insieme ad Unigroup S.p.A

Ti auguriamo Buon Anno

Autore

Giuseppe Scribano

Giuseppe Scribano

Responsabile Marketing

Lascia un commento

Le 5 C del 2022 di Unigroup SpA

Il 2022 si chiude con un incremento di fatturato del 36,60% su basse annua, non solo riportando l’azienda a raggiungere i livelli pre-pandemia del 2019 ma, contro ogni aspettativa, superandoli

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra newsletter!