fbpx

Organizzare il matrimonio perfetto: alla scoperta di Valentino Catering

18 Marzo 2022

Come organizzare il matrimonio perfetto?

Sogno e incubo di ogni sposa, l’organizzazione di un matrimonio è fatta di ricerca, dettagli e mesi di preparativi che si consumano in poche ore e che poi compongono quello che rimarrà per sempre uno dei ricordi più importanti della vita.

La scelta della location e del menu sono due degli aspetti più importanti del ricevimento, determinanti per il successo dell’evento.

La Sicilia offre una impareggiabile scelta di location per matrimoni e eventi: Hotel di lusso, residenze storiche e Resort affacciati sul mare che uniti alla leggendaria tradizione culinaria siciliana rendono questa terra perfetta per l’organizzazione di eventi nuziali.

Sono sempre di più ogni anno le persone che dall’estero e da ogni parte di Italia scelgono di celebrare la loro unione qui in Sicilia.

Ma non bastano le location e le materie prime di eccezione per garantirsi la riuscita dell’evento, serve affidarsi a team di professionisti specializzati che sappiano organizzare e rendere realizzabili le idee degli sposi.

Una delle aziende di catering più famose della Sicilia

Tra le colline di Palazzolo Acreide, nella provincia di Siracusa, nasce Valentino Catering una vera e propria icona nel mondo del catering Italiano.

Gaetano Quattropani Chef e fondatore insieme al fratello Vincenzo della Valentino Catering hanno aperto le porte del quartier generale dell’azienda alle telecamere di Unigroup Food Academy.

Siamo andati a conoscere dall’interno questa realtà di eccellenza che ogni anno realizza alcuni dei più belli ed esclusivi matrimoni della Sicilia.

La Storia di Valentino Catering

La storia di Valentino Catering è la storia di una famiglia che da 30 anni lavora nel settore del catering collezionando premi e riconoscimenti in tutta Italia.

Oltre l’impegno e al sacrificio dei suoi fondatori forse è proprio l’essere una azienda famigliare che ha portato al successo la Valentino Catering. Trattare ogni evento come fosse il più importante, dedicare attenzione maniacale all’allestimento di ogni tavolo e di ogni buffet sono elementi imprescindibili se si vuole essere davvero leader di questo settore.

Valentino catering è specializzata non solo nell’organizzazione di matrimoni ma anche di eventi corporate, delle pubbliche amministrazioni e qualsiasi ricorrenza che necessita dello studio di ricevimenti per un grande numero di invitati.

Forniture di prodotti per la ristorazione.

Unigroup è orgogliosa di essere partner di questa azienda con le sue forniture di prodotti per la ristorazione. La scelta delle materie prime di altissima qualità è la base di partenza sulla quale poi Gaetano Quattropani ed il suo team creano i menù da proporre ai loro clienti.

La predilezione per prodotti a km0, presidio slow food, la vocazione alla realizzazione artigianale di tutte le preparazioni limitando l’utilizzo di semilavorati sono principi cardine per la cucina di Valentino Catering. Tutto questo unito all’estro creativo dello Chef e del suo team rendono ogni portata unica e indimenticabile.

Durante questa giornata trascorsa all’interno dei laboratori di Valentino Catering abbiamo conosciuto Dario Fiorentino, Pasticcere dell’azienda, che ci ha mostrato la preparazione di una torta nuziale e svelato qualche curiosità sul suo lavoro.

Chiunque abbia mai partecipato ad un banchetto organizzato da Valentino Catering sa come il buffet dei dolci sia una vera e propria magia, decine di torte diverse, centinaia di mignon elegantissimi, show cooking che mostrano la preparazione dal vivo di dolci come il cannolo siciliano e le incantevoli torte nuziali.

Stagione matrimoni 2022

Ma se la cucina ed i laboratori rappresentano il cuore di questa azienda, la sua forza sta nel sapere curare l’organizzazione di un evento a 360°. Di questo ne abbiamo parlato insieme a Vincenzo Di Palma responsabile degli eventi di Valentino Catering colui che si prende a carico tutte le richieste dei clienti e fa in modo che durante la giornata fatidica tutto vada liscio. Gestione del personale, cura degli allestimenti, organizzazione dell’intrattenimento sono solo alcuni degli aspetti che Vincenzo coordina.

Durante l’intervista Chef Gaetano Quattropani ci ha svelato l’imminente apertura di una nuova attività Casa Valentino, una struttura composta da diverse sale ricevimenti nel cuore di Palazzolo.

La stagione matrimoni 2022 è alle porte, fervono i preparativi affinché tutto sia pronto per rendere questi eventi indimenticabili noi ringraziamo Valentino per averci accolto e auguriamo a loro e a tutti professionisti del settore catering buon lavoro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Autore

Giuseppe Scribano

Giuseppe Scribano

Business Development & Brand Specialist

Lascia un commento

Bonus Cuochi 2022

Una breve guida sulla recente misura introdotta a favore del comparto ristorazione e della categoria dei cuochi

Leggi Tutto »

Iscriviti alla nostra newsletter!