fbpx

Pizza in Teglia alla Romana con Molino Iaquone

31 Maggio 2022

Masterclass Pizza in Teglia alla Romana Molino Iaquone

Il 24, 25 e 26 Maggio si è svolta la Masterclass organizzata da Molino Iaquone in cui Unigroup Spa ha partecipato come sponsor tecnico.

L’evento è stato dedicato alla formazione su pizza in teglia alla romana attraverso l’utilizzo della miscela speciale Molino Iaquone studiata per la realizzazione di questa specifica tipologia d’impasto. La miscela per la preparazione della pizza in teglia alla Romana è disponibile all’interno del nostro assortimento.

A guidare la classe formata, da dieci pizzaioli professionisti, i maestri pizzaioli Angelo Iezzi Presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane, Roberto Mannocchi e Simone Veglianti a fianco dei tecnici Molino Iaquone operanti nel territorio siciliano.

Molino Iaquone è un’azienda leader in Italia per la produzione di prodotti professionali per il mondo della panificazione, pizzeria e pasticceria con oltre 70 anni di esperienza ed una rete di vendita sparsa su tutto il territorio nazionale e all’estero. L’azienda Molino Iaquone nasce e ha sede nel Parco Nazionale d’Abbruzzo un territorio al centro tra due delle zone con la più lunga tradizione nel mondo della pizza, quella Campana e quella Romana. Ed è grazie a  questa particolare posizione geografica e ad i lunghi anni dedicati alla ricerca e sviluppo sui prodotti che vengono create alcune tra le migliori farine in Italia.

Unigroup spa è distributore esclusivo nel territorio di Siracusa e provincia del marchio Molino Iaquone  ed è felice di supportarlo nelle sue iniziative mirate alla formazione per rendere il mondo della pizza, anche a taglio e da banco come in questo caso, sempre più di qualità.

Durante la Masterclass i pizzaioli hanno alternato momenti di approfondimento teorico alla pratica, concludendo la tre giorni con la preparazione in autonomia di una carrellata di pizze in teglia simulando l’allestimento di un banco di vendita.

Caratteristiche della pizza in teglia alla romana

La pizza in teglia alla Romana si distingue dalla classica pizza in pala o dalla pinza, si tratta di un prodotto da forno che può essere preparato con qualche ora di anticipo rispetto al servizio per poi essere rinvenuto in forno per pochi minuti al momento della vendita non solo mantenendo inalterate tutte le caratteristiche di gusto, croccantezza e sofficità ma addirittura valorizzandole.

Questa peculiare qualità è data dalla miscela di farine con cui viene preparato l’impasto e da altre tecniche applicate al modo con cui viene condita la pizza ed ai tempi e alle modalità di cottura.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e seguiteci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sui futuri appuntamenti organizzati dal Molino Iaquone.

Condividi l’articolo:

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Autore

Picture of Giuseppe Scribano

Giuseppe Scribano

Business Development & Brand Specialist

Economista ma prima di tutto appassionato di cucina, pasticceria e viaggi. Mi occupo di business a 360° con una particolare vocazione per il marketing e la costruzione di brand con
una forte identità. Dopo tanti anni di nomadismo sono tornato in patria felice di poter lavorare a progetti che valorizzano la mia terra.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter!